Lavoro e formazione

Guida ai corsi finanziati dalla regione Basilicata: le offerte formative finanziate dalla regione per il 2015

venerdì 17 aprile 2015
 Grazie a finanziamenti regionali e a iniziative come il Fondo Sociale Europeo, la regione Basilicata offre ai residenti l’opportunità di usufruire delle offerte formative finanziate, con lo scopo di agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo lavorativo, di fornire percorsi di riqualificazione professionali per chi già è occupato e di favorire il reinserimento lavorativo ai cittadini disoccupati. In quest’approfondimento, forniamo una panoramica delle principali risorse utili a reperire informazioni e news circa le iniziative di formazione finanziata erogate a livello regionale per il 2015.

 

Formazione finanziata Toscana: le opportunità formative della regione per il 2015

venerdì 10 aprile 2015
La formazione finanziata, rappresenta un’importante opportunità formativa perché permette di ottenere le qualifiche necessarie per affacciarsi al mondo del lavoro più preparati o per avere una riqualificazione professionale all’interno di un panorama sempre più competitivo. Tutti i cittadini, (disoccupati, occupati, inoccupati e soggetti svantaggiati) possono usufruire delle iniziative formative messe a disposizione dalla regione attraverso specifiche agenzie accreditate che erogano corsi di formazione gratuita. Vediamo insieme le opportunità formative messa a disposizione dalla Regione Toscana per il 2015 e dove reperire informazioni in merito.



 

Corsi di formazione finanziata 2015: le opportunità per i giovani in Sicilia

Anche la Regione Sicilia, come le altre regioni italiane, grazie al sostegno di fondi specifici, intende garantire ai suoi cittadini la possibilità di una formazione finanziata mirante a far acquisire le competenze e le qualifiche richieste nel mondo del lavoro. Attraverso dei piani specifici intende favorire l’accesso al mondo del lavoro a quella fascia della popolazione, i giovani, che sembrano più risentire del problema della disoccupazione. Vediamo insieme quali sono le risorse online disponibili dove reperire informazioni utili in merito alla formazione regionale in Sicilia per il 2015 e le principali agenzie accreditate autorizzate a erogare corsi di formazione finanziata.

 

Corsi gratuiti e finanziati dalla Regione Veneto 2015: dove e come iscriversi

Corsi di formazione professionale per adulti disoccupati, per giovani neo diplomati o neolaureati, corsi di riqualificazione per occupati e percorsi personalizzati per soggetti svantaggiati: sono diverse le opportunità offerte dalla regione Veneto in ambito di formazione finanziata per l’anno 2015. Qui di seguito una panoramica di tutte le risorse utili a reperire informazioni sui corsi messi a disposizione dai centri accreditati dalla regione.

 

Fai della tua passione la tua professione. Diventa Manager dello Sport

venerdì 20 febbraio 2015
Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business.

 

24ORE Business: Master post laurea e aggiornamento per manager e neo-laureati

sabato 14 febbraio 2015
24ore Business School ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

 

Corsi Gratuiti e Finanziati: ecco le opportunità formative della Regione Lazio nel 2015

venerdì 6 febbraio 2015
 Corsi per chi si è appena diplomato, per disoccupati e occupati, per giovani e disabili: sono diverse le opportunità formative nel Lazio per l’anno 2015. Vediamo insieme i corsi messi a disposizione dalla Regione, dagli altri enti pubblici e dai centri di formazione ad essi collegati.

 

Corsi finanziati regione puglia 2015: centri di formazione abilitati e risorse utili

giovedì 15 gennaio 2015
Creare le condizioni per uno sviluppo territoriale locale attraverso una migliore occupabilità, coesione ed inclusione sociale, è uno dei principali obiettivi perseguiti dalle Regioni e dalle Province. Anche la Regione Puglia si è allineata a questa politica prevedendo dei servizi di formazione di tipo finanziato erogati mediante specifiche agenzie di formazione accreditate e operanti in tutto il territorio regionale. Si tratta di percorsi di qualificazione, di riqualificazione o di aggiornamento, indirizzati a tutti i cittadini residenti e in possesso di particolari requisiti, che consentono di acquisire le competenze e le qualifiche richieste nel mondo del lavoro e, per quanti già lavorano, di aggiornarsi ed essere più competitivi. Ecco una panoramica delle risorse web utili a reperire informazioni in merito all’offerta formativa gratuita della Regione Puglia nel 2015.

 

Come diventare assistente turistico per disabili

mercoledì 29 ottobre 2014
Se operi nel sociale e desideri accrescere la tua professionalità e competenza in nuovi ambiti d'intervento come quello dell'assistenza turistica per disabili, in questo articolo potrai trovare indicazioni utili sugli istituti ed enti che attivano appositi corsi professionali per assistente turistico per disabili. In particolare, siamo andati alla ricerca di corsi, che potessero dare agli utenti la possibilità di vivere un'esperienza completa e formativa unendo, alla parte teorica, un periodo di esperienza pratica diretta. Un periodo di formazione sul campo come presupposto fondamentale per chi voglia mettere a frutto ciò che ha appreso durante le lezioni, ma soprattutto per aver l'occasione di mettersi in gioco e toccare con mano le difficoltà quotidiane che un assistente turistico per disabili può incontrare.



 

Stranieri a Roma: Corsi gratuiti per le certificazioni ECDL e CILS

venerdì 24 ottobre 2014
Imparare la nostra lingua, saper usare un pc, conoscere il mercato del lavoro e le basi dell'educazione civica del nostro Paese. Sono diverse a Roma le iniziative finalizzate a coinvolgere alcune categorie di stranieri per facilitarne l'integrazione e incentivare l'apprendimento di competenze basilari per muoversi nel mondo del lavoro in Italia. Vediamole insieme...

 
Pagina 1 di 6
Avanti
123456

Home Privacy e dati personali Contatti   Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati
impiego rapido è su facebook   impiego rapido è su twitter   impiego rapido è su google +